Sistemi di accumulo

Home / Sistemi di accumulo

Sistemi di accumulo dell’energia elettrica

sfruttare l’energia prodotta dal fotovoltaico quando ne hai davvero bisogno tu



Il sistema di accumulo permette di immagazzinare l’energia prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico per poterla utilizzare nel momento del bisogno. On Energy Project è all’avanguardia nel testare e sviluppare varie tipologie di sistemi di accumulo di energia.

Vantaggi di un accumulatore di energia
  • notevole aumento degli autoconsumi
  • • massima riduzione del costo delle bollette
  • • autosufficienza energetica anche di notte
  • • riduzione emissioni di C02
  • Accumulatore di energia Tesla Powerwall 2 AC

    ON ENERGY PROJECT SRL E’ INSTALLATORE CERTIFICATO TESLA

    Energia immagazzinata per una casa sostenibile

    Powerwall 2 è una batteria domestica che si carica utilizzando l’elettricità generata dai pannelli solari di giorno per poi alimentare la casa durante la notte o nei periodi in cui la richiesta di energia dell’utente è superiore a quella generata dall’impianto fotovoltaico.

    Aumenta l’affidabilità della vostra casa contro interruzioni di corrente, fornendo una riserva di energia elettrica di backup.

    Automatica, compatta e semplice da installare, Powerwall consente di massimizzare l’autoconsumo di energia solare.

    Ciascun Powerwall 2 è dotato di 13,5 KWh di accumulo di energia, più che sufficiente per una normale abitazione per soddisfare i fabbisogni energetici serali e notturni.



    Accumulatore di energia LG Chem RESU

    LG Chem produce le batterie agli ioni di litio RESU adatte per uso domestico di capacità di accumulo utile pari a 6,6 oppure 9,3 kWh.

    Le dimensioni compatte e il peso leggero del sistema RESU sono riconosciuti a livello mondiale. RESU è stato progettato per consentire una facile installazione a parete o sul pavimento sia per ambienti interni che esterni.

    LG Chem dà la massima priorità alla sicurezza e utilizza per i suoi prodotti ESS la stessa tecnologia testata nella batteria automobilistica. Tutti i prodotti sono certificati in conformità alle norme internazionali standard.

    Le batterie per l’accumulo di energia LG Chem RESU possono essere collegate lato corrente continua sugli impianti nuovi utilizzando un inverter SolarEdge oppure lato corrente alternata sugli impianti esistenti utilizzando un inverter SMA


    Accumulatore di energia SOLARWATT

    Il MYRESERVE è l’innovativo accumulatore di energia realizzato da SOLARWATT che viene montato tra i moduli fotovoltaici e l’inverter esistente permettendo l’accumulo di energia fotovoltaica con elevatissime efficienze.
    E’ disponibile in diverse taglie con capacità di accumulo da 2,2 a 8,8 kWh.
    Ha un peso di soli 78 kg con moduli interni di peso 25 kg e quindi è facilmente trasportabile e installabile a parete.
    MYRESERVE è compatibile con la maggior parte degli inverter presente nel mercato (escluso SolarEdge).


    Accumulatore di energia ATON

    ATON è un’azienda italiana che produce accumulatori di energia RA.STORE di differenti tipologie e configurazioni a seconda delle specifiche esigenze con batterie al Litio-Ferro-Fosfato (LiFePO4).
    Sono disponibili modelli sia per sistemi monofase (RA.Store-K) che per sistemi trifase (RA.Store-3) con capacità di accumulo modulabili da 2,5 kWh a 15 kWh.
    Dietro un design semplice ed elegante, RA.Store –K nasconde una tecnologia all’avanguardia. Ra.Store è in grado di accumulare energia durante il giorno e restituirla automaticamente quando necessario con grande efficienza grazie alle batterie al litio di cui è dotato. L’energia solare diventa così disponibile anche al mattino presto e alla sera quando una famiglia ne ha più bisogno.
    Anche i blackout non saranno più un problema. RA.Store-K, grazie ad una riserva di carica, entra in funzione garantendo continuità al servizio ed inoltre il funzionamento dell’impianto fotovoltaico


    Accumulatore di energia ABB REACT

    Il sistema REACT-4.6-TL (Renewable Energy Accumulator and Conversion Technology) consiste in un inverter fotovoltaico monofase gridconnected con una batteria integrata agli ioni di litio di capacita utile pari a 2 kWh ed espandibile fino a 6 kWh utili.
    Tutte le principali caratteristiche già presenti ed apprezzate negli inverter di stringa ABB sono ancora disponibili: doppio MPPT, ampia tensione d’ingresso, elevata efficienza grazie alla topologia senza trasformatore, design compatto e
    flessibilità di installazione
    Sono disponibili fino a quattro uscite integrate per la gestione dei carichi e un’uscita (opz.) di back-up ausiliaria che permette l’utilizzo off grid in caso
    di black out.

    Richiedi il preventivo gratuito
    Chiedi un preventivo gratuito o maggiori informazioni sul servizio