Con la pompa di calore puoi risparmiare gas ed elettricità per produrre acqua calda sanitaria. Le pompe di calore offerte e installate da On Energy Project srl si interfacciano in modo intelligente con l’impianto fotovoltaico sfruttando l’energia prodotta in eccesso e accumulando acqua calda da utilizzare nel momento del bisogno. La pompa di calore può funzionare anche senza l’impianto fotovoltaico, prelevando energia dal calore naturalmente presente nell’aria, trasformandola in acqua calda sanitaria. La pompa di calore permette quindi di avere a disposizione acqua calda tutto l’anno a costo zero, senza alcuna spesa per l’acquisto di combustibili fossili (metano, gpl, gasolio) o elettricità.
Come funziona la pompa di calore?
Quando l’impianto fotovoltaico genera energia in eccesso rispetto ai fabbisogni dell’abitazione, viene attivata la pompa di calore che funziona utilizzando l’energia gratuitamente prodotta dal tuo impianto fotovoltaico. La pompa di calore esegue un “ciclo frigorifero” al contrario, prelevando calore a bassa temperatura dall’aria per trasformarlo in calore ad alta temperatura per scaldare l’acqua contenuta nell’accumulatore.
Quanto si risparmia con la pompa di calore?
Il calcolo del risparmio è facile: basta verificare gli importi spesi per l’acquisto dei combustibili fossili che alimentano la tua caldaia (metano-gasolio-gpl) nel periodo da aprile a settembre (6 mesi estivi) e lo moltiplichi x 2 (12 mesi). Questo è l’importo che puoi risparmiare con una pompa di calore offerta da On Energy Project abbinata al tuo impianto fotovoltaico.
COSTO PIU’ CHE DIMEZZATO CON LE DETRAZIONI FISCALI DEL 65%
La pompa di calore Kronoterm è dispoibile in diversi modelli da 100 l., 230 l., 300 l. e 450 l., con una potenza termica da 1 kW a 5 kW. La pompa di calore e il bollitore sono premontati. L’unità KRONOTERM S va collegata come un normale bollitore ed è pronta per funzionare immediatamente. Le caratteristiche principali delle pompe di calore Kronoterm sono: